top of page
Logo giusto.png
photo_2024-08-28 10.08.37.jpeg

Scuola di Specializzazione in Motivazione Scientifica

rmp-italy-sito.webp
rmp-logo-profiler-sito.webp

Specializzazione REISS Profile

percorso semestrale

Richiedi informazioni

Compila il form e verrai ricontattato da un CoachMaker per programmare una Sessione Strategica Gratuita

Presentazione Scuola

La motivazione è la base di ogni azione e soprattutto è ciò che permette alle persone di raggiungere i risultati che desiderano.
 

Nel tempo si è perso di vista il vero significato del concetto di Motivazione e si è traslato sul coinvolgimento da parte di una persona carismatica, in altre parole si è spostato il punto di partenza e si è assunto che tutta la motivazione sia estrinseca.
 

Le ricerche scientifiche condotte dal Professor Steven Reiss hanno dimostrato che l’essere umano si muove sulla spinta di 16 bisogni umani, tutti intrinseci. In altre parole la motivazione estrinseca non esiste. Questo spiega quindi come mai tutti quei corsi motivazionali che da decenni animano i weekend di molte persone risultino poco efficaci e come mai le statistiche riportino che un mero 5% dei partecipanti a tali corsi ottenga i risultati che desidera.
 

La Scuola di Motivazione Scientifica dell’Accademia dei Coach, in partnership con RMP Italy, azienda licenziataria in esclusiva per tutto il territorio italiano e certificatrice della validità della formazione come Profiler in Italia, ti permette di smettere di tirare a indovinare le motivazioni delle scelte delle persone che segui e finalmente di poter parlare di strumenti per il cambiamento con dati concreti in mano.
 

Durante il percorso della Scuola di Motivazione Scientifica acquisirai le competenze su te stesso per comunicare in profondità con le tue parti più profonde e riconoscere le strategie, le convinzioni e le modalità che influenzano il tuo modo di portare nel mondo le tue spinte motivazionali intrinseche.
 

Allo stesso tempo apprenderai in maniera sia teorica che pratica come leggere i risultati del test di profilazione Reiss per supportare le singole persone, i team e le aziende nel superare conflitti interni e occhi al successo di cui non sono razionalmente consapevoli.
 

La formazione come Reiss Motivation Profiler permette di conoscere in profondità le spinte motivazionali individuali di ciascun essere umano e di lavorare con lui nelle 4 fasi di Accettazione, Scoperta di Sé, Comprensione e Performance.
 

Non dovrai più tirare a indovinare o interpretare i comportamenti delle persone, perché avrai a disposizione le competenze per leggere i dati con basi scientifica che ti diranno esattamente il DNA Emotivo del sistema persona con cui stai lavorando.

BRN01578.jpg
BRN01572.jpg

Il Percorso

Il percorso della durata semestrale si compone di due fasi, la prima di acquisizione di risorse personali e approfondimento delle proprie dinamiche comunicative interiori, è rivolta del riconoscimento dei propri filtri percettivi inconsci, dei condizionamenti e dei blocchi al successo, per poi liberarsi e poter esprimere la propria “Libertà di Essere Se Stessi”.

Lo faremo attraverso un profondo percorso della durata di 5 settimane suddiviso in 2 moduli residenziali e uno “casalingo”, che cambieranno per sempre il tuo modo di essere te stesso, la tua comunicazione con gli altri e ti aiuteranno a poter lavorare con le persone come Motivatore Scientifico, senza cercare di mettere la tua mappa e visione del mondo nella relazione di supporto.

Questa fase è essenziale e necessaria per poter apprendere l’arte che ti porterà a divenire un profittatore Reiss di successo ed etico nelle applicazioni della Motivazione Scientifica nelle varie professioni: dal Manager al Coach, dal Terapeuta al Counselor, dall’Insegnante al Selezionatore, dall’Allenatore Sportivo al Mental Coach.

Il percorso è costituito da:

  • Oltre la PNL e il Coaching (percorso residenziale)

  • Certificazione RMP Italy Profiler (percorso cittadino)

per un totale di 14 giornate d’aula distribuite in un arco di 6 mesi.

Competenze in uscita

Attraverso le risposte a un semplice questionario online il Profiler restituirà al suo cliente un profilo delle sue spinte motivazionali individuali basato sul confronto con la norma statistica.

Lo aiuterà a comprendere il valore delle risposte e a comprendersi meglio per accettare se stesso e i propri comportamenti, derivati dai suoi bisogni umani.
Questo è lo strumento ideale per qualsiasi Coach, Consulente, Terapeuta o Operatore Olistico che vuole dare supporto ai propri clienti in maniera concreta e con un approccio che ha solide fondamenta basta su ricerche condotte su basi e metodologie realmente scientifiche.

L’Accademia dei Coach è Official Platinum Partner di RMP Italy.

Grazie a questo al termine del percorso, previo il superamento dell’esame finale, sarai certificato come Certified RMP Italy Profiler  e potrai richiedere di essere inserito nell’elenco ufficiale dei Certified Profiler sul sito della RMP Italy.

Il percorso di certificazione come RMP Italy Profiler è un’avventura di conoscenza di sé estremamente profonda e coinvolgente per chiunque ami supportare gli altri nello sviluppo di sé e nel raggiungere risultati concreti nella sua vita.

È arrivato lo strumento che renderà la Tua professione davvero Unica!

bottom of page