Scuola di Ipnosi Conversazionale

logo maia

Specializzazione Licensed NLP Hypnotic Master Practitioner

percorso biennale

Scuola di Ipnosi per Coach e Operatori Olistici

L’Ipnosi è la nuova frontiera della crescita personale. Finalmente è uscita dalle concezioni restrittive di strumento per medici, terapeuti o per fare spettacolo su un palco (alle spalle del malcapitato di turno) diventando una competenza di uso comune per tutti coloro che fanno della capacità di influenzare gli altri in maniera dolce ed empatica uno strumento del proprio lavoro.

L’Ipnosi è la frontiera ultima della comunicazione avanzata, per raggiungere i propri risultati e aiutare gli altri a raggiungere i loro.

Con noi dell’Accademia dei Coach e i nostri percorsi altamente professionali e etici, puoi diventare un maestro nell’uso di questi strumenti e conseguire titoli con valore internazionale, con la possibilità di operare anche sul territorio italiano negli ambiti specifici in cui è utile supportare il cliente nell’accedere alle risorse interiori necessarie per accelerare il processo di raggiungimento dei propri obiettivi, che sia nella vita in generale, come sul lavoro e nello sport.

La profonda conoscenza dei processi di comunicazione con l’inconscio e di come riconoscere le sue risposte, la passione per la ricerca personale e lo studio preciso dei processi di alterazione degli stati di coscienza, sono gli strumenti che ti permettono di liberarti dalle schiavitù di pensiero e della mente, mentre finalmente crei, progetti e realizzi la vita dei tuoi sogni e aiuti gli altri a fare altrettanto.

Questo è quanto apprenderemo insieme, esplorando in profondità i processi e le procedure ipnotiche durante i percorsi di formazione della Scuola di Ipnosi Conversazionale.

Per soddisfare le esigenze degli operatori del cambiamento abbiamo creato i percorsi della Scuola di Ipnosi Conversazionale per Coach, Counselor e Operatori Olistici per accompagnarti a conoscerla in profondità tramite quattro principi cardine nell’apprendimento: allenamento, pratica, costanza e intensità.

Abbiamo strutturato i percorsi formativi per accompagnarti passo dopo passo, in maniera concreta, alla scoperta e alla verifica di quanto apprenderai. Ogni studente del Master in Ipnosi Applicata anno 1 verrà seguito da un Tutor dedicato per aiutarlo ad affrontare tutte le sfide che l’apprendimento di strumenti potenti e delicati allo stesso tempo presenta a coloro che vogliono padroneggiarli davvero in profondità.
Condivideremo le strategie e le risorse che utilizziamo realmente come professionisti e nella vita quotidiana che sono il frutto di oltre 20 anni di pratica sul campo e di studio con alcuni dei più accreditati esperti del settore.

I nostri percorsi di formazione in Ipnosi Conversazionale per Coach, Counselor e Operatori Olistici

  • L’Ipnosi per Amare la Vita (Formazione di base per l’Ipnosi)
  • Ma.I.A.1: Oltre La PNL e il Coaching + Tecniche Ipnotiche Applicate => Licensed NLP Hypnotic Master Practitioner
  • Ma.I.A.2: Tecniche Ipnotiche Avanzate + Hypnotic Mentoring Project
  • Percorso da Ipnotista Clinico presso l’International College of Clinical Hypnotherapy => certificazione presso il General Hypnotist Register di Londra

Acquisirai innanzitutto gli strumenti per essere tu la prima persona a riconoscere e a sviluppare la capacità di uscire dalle Ipnosi Collettive che permeano la nostra società e la nostra cultura. Mentre realizzerai questo ambizioso obiettivo di libertà personale, imparerai e svilupperai le modalità necessarie per condurre gli altri attraverso lo stesso percorso per poi supportarli nell’accedere alle risorse del loro inconscio necessarie per realizzare i loro obiettivi personali e, più in generale, la vita che desiderano.

Quante volte le consulenze che offri, piuttosto che i buoni consigli che elargisci alle persone che si rivolgono a te, si traducono in un niente di fatto a causa di convinzioni personali o Ipnosi Collettive di cui la persona non è neppure cosciente, o per conflitti interiori impossibili da rilevare se non con il supporto di una comunicazione in grado di bypassare i filtri controllori della razionalità? Queste situazioni da oggi possono essere soltanto un ricordo di un tempo in cui la tua esperienza in qualità di agente del cambiamento era ancora agli albori. E la notizia meravigliosa è che non ti serviranno decine anni per raggiungere questo stadio di competenza.

Al superamento dell’esame finale e dopo aver discusso la tesina di ricerca che svilupperai durante il percorso del primo anno, riceverai il certificato come Licensed Hypnotic Master Practitioner firmato dal dr. Richard Bandler, dal presidente della Society of NLP, John La Valle, e dal Licensed NLP Master Trainer Marco Valerio Ricci.

Grazie a questa certificazione potrai scegliere come proseguire il tuo percorso professionalizzante nell’ambito dell’Ipnosi Conversazionale attraverso il percorso Ma.I.A.2 o il percorso di certificazione come Clinical Hypnotist con riconoscimento del GHR (il General Hypnotist Register inglese) con esame di certificazione a Londra. Per permetterti di raggiungere questo ambizioso traguardo l’Accademia dei Coach ha creato una partnership con l’International College of Clinical Hypnotherapy (ICCH), di cui l’Accademia dei Coach è l’unico rappresentante in Italia.

Chi è un Coach per l’Accademia dei Coach?

Un professionista che ha sviluppato spessore personale affrontando quotidianamente le sfide che la vita gli pone davanti orientato al Kaizen, continuo e costante miglioramento. È in grado di avere una visione olistica a 360° dei suoi coachee rimanendo in uno stato di flusso e di accresciuta percezione sensoriale empatica.

Il Coaching è “solo” una professione?

Il Coaching non è una professione. Quando ti sei iscritto al raggiungimento del ruolo del Coach hai in realtà scelto uno stile di vita, un Lifestyle, basto sulla libertà personale.

Libertà da vincoli emotivi, da condizionamenti del passato e da paure per il futuro. Libertà dalla rabbia della società moderna e dalla schiavitù del pensiero e dell’economia.

Il problema è che nella maggior parte delle scuole si insegnano invece alcune tecniche, a volte anche potenti, ma non il core del Coaching, il Lifestyle. Il paradosso è che si cerca di insegnare a dare e allenare la Libertà senza prima aiutare a progettare e realizzare uno stile di vita libero per se stessi. Questa, implicitamente, è la grande accusa che il mercato rivolge al mondo del Coaching e della crescita personale.

Quando nel 2010 creai il D-K.a.l.t. Yourself Coaching, avevo in mente in primis i Coach in maniera che proprio loro fossero d’esempio per uscire dalle Ipnosi Collettive, dalle gabbie mentali. È vero, il Coach non è necessariamente un esperto nel settore in cui allena le persone, ma deve essere un esperto nell’allenarsi a vivere felice. Questo è quanto insegniamo nell’Accademia dei Coach, fin dal 2002.

Siete anche voi un fan club Come tante altre aziende?

L’Accademia dei Coach non è un fan club e non vogliamo esserlo.

Siamo una realtà che valorizza l’unicità di ciascuna risorsa umana.

Chi sono i Coach Maker?

Il coach Maker è il consulente che aiuta le persone a prendere le decisioni per il proprio programma formativo di sviluppo professionale. Aiuta le persone a diventare Coach in primis di se stesse, poi eventualmente degli altri.

E se volessi ricevere le certificazioni come Licensed NLP Practitioner e Master Practitioner?

Partnership o modalità interne, richiedi il contatto di uno dei nostri Coach Maker per ricevere una consulenza gratuita e definire il percorso migliore per te.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Sarai messo in contatto con un Coach Maker per la consulenza formativa gratuita.

Il suo compito è di aiutare i Coach, i Trainer in PNL e gli esperti in Crescita Personale, nel creare un percorso formativo adatto al loro sviluppo personale e professionale ulteriore.

Facendo il punto della situazione e definendo la persona che vuoi Essere per Creare il futuro in cui vuoi Vivere.

Verifica la correttezza del numero di cellulare inserito per offrirti il miglior servizio e rispondere alle tue specifiche esigenze.

*Tutti i campi sono obbligatori.

oppure

Chiama il Numero Verde gratuito
da lunedì a venerdì
09:00-13:00 14:00-18:00

800_59_20_26

i nostri Coach Maker sono a tua disposizione

Dicono di noi

Da dove iniziare

ipnosi per amare la vita
oltre la pnl eil coaching