Accademia dei Coach: L’IMPRESA – 5 giugno 2006

L’IMPRESA – 5 giugno 2006

Accademia dei Coach, capitata dal suo presidente Marco Ricci, nasce nel 2002 con l’ambizione di portare innovazione concreta nel mondo della formazione mirata allo sviluppo delle Risorse Umane.
L’analisi delle richieste di un mondo professionale, aziendale e sportivo, ma anche di vita privata che richiede sempre più flessibilità, velocità e capacità di adattamento immediati e la contestuale osservazione in cui si è perso di vista l’obiettivo fondamentale di ogni intervento – il raggiungimento di risultati concreti duraturi nel tempo da parte del cliente – sono il motore che spinge i coach professionisti, i trainer e gli psicologi del lavoro che compongono il team di Accademia dei Coach, al continuo aggiornamento, al costante impegno per verificare e monitorare i risultati ottenuti dai partecipanti ai loro corsi e allo studio delle soluzioni più rapide ed efficaci per maturare i risultati richiesti.
Grazie a questo costante impegno, che Accademia dei Coach riassume nelle 5C del Coach Professionista eccellente, Congruenza, Competenza, Cuore, Connessione e Creatività,.
Accademia dei Coach è tra le poche aziende al mondo del settore che, su richiesta del committente, è disponibile ad ancorare il compenso economico ai risultati effettivamente raggiunti grazie al suo intervento – una garanzia totale di qualità!
Per trasmettere benessere organizzativo, capacità di comunicazione ed equilibrio nella gestione delle emozioni e dei rapporti interpersonali non ci si può accontentare solo delle parole.
Accademia dei Coach comunica tali concetti con tutta la sua immagine anche grazie all’equilibrio creato dalla location delle sue sedi, una a pochi passi dalla Città del Vaticano, nella zona più verde di Roma a ridosso di villa Pampili, l’altra, quella storica di Aosta, affaccia i suoi uffici su una terrazza naturale con vista sullo splendido e rigenerante panorama delle cime delle Alpi.