Programmazione Neuro Linguistica in diretta da Londra

Eccomi appena tornato da 9 intensi giorni a Londra di Programmazione Neuro Linguistica.

Lo so che qualcuno starà pensando, certo che Marco Valerio sta sempre in giro…beh, effettivamente è così…

Non posso negarlo, ho sognato fin da piccolo di vivere in costante movimento, attività e viaggio e come spesso dico ai miei corsisti, mi sono inventato e ho creato il lavoro che sognavo fin da piccolo…anche se me ne sono accorto solo a posteriori, unendo i tasselli del puzzle.

Tutto ha sempre un suo significato, solo che prima dobbiamo vivere l’esperienza e scoprire dove ci porta, per riuscire a comprenderlo fino in fondo.

Veniamo al contenuto di questo mio racconto.

Partendo per andare a fare assistenza al Dr. Richard Bandler per i seminari Licensed NLP Practitioner e Licensed NLP Master Practitioner che annualmente si tengono a Londra, mi chiedevo “Chissà quanti italiani ci saranno quest’anno?”.

E’ una domanda che mi pongo in molte occasioni, in quanto avendo la missione di innalzare il livello della qualità della formazione e conoscenza della Programmazione Neuro Linguistica in Italia, sono sempre alla ricerca di persone con cui poter condividere esperienze fatte all’estero e che scelgano di portare come noi dell’ Accademia dei Coach un approccio di sempre più alto livello anche nel nostro paese.

programmazione-neuro-linguistica-in-diretta-da-londra

 

La seconda domanda è sempre “Cosa posso fare per agevolare gli italiani per la partecipazione ai seminari internazionali del Dr. Bandler?”.

Questa volta ho trovato una risposta che credo farà molto piacere a tante persone e soprattutto sarà molto utile.

Ho realizzato alcune interviste ad alcuni colleghi Licensed NLP Master Trainers che fanno parte del Top Team Internazionale degli assistenti del Dr. Richard Bandler, Claudio Lara de Vasconcellos, di San Paolo del Brasile e Xavier Pirla Llorens, autore del libro “Conseguir lo Impossible”, di Barcellona, Spagna.

Entrambi ti spiegheranno in pochi minuti qual’è l’ambiente che si vive in questi corsi e come, nella loro esperienza internazionale (stiamo parlando di alcuni dei più preparati Trainer di PNL al mondo) puoi approcciarti allo sviluppo personale tramite la PNL in maniera vincente.

Ho anche intervistato alcuni dei partecipanti di quest’anno che parlavano italiano (uno di loro è italo-britannico) per darti l’occasione di sperimentare dalla viva voce di qualcuno che è lì come partecipante quello che si vive in occasioni di questo tipo e anche cosa ti potrai aspettare decidendo di partecipare a un percorso di questo genere.
Le interviste ai partecipanti verranno pubblicate sulla prossima newsletter.

Prima di augurarti una buona visione, voglio darti qualche informazione per avere un’idea di quella che è stata il percorso a cui fa riferimento la loro esperienza.

Innanzitutto devi sapere che una certificazione tenuta dal Dr. Richard Bandler ha dei requisiti minimi di durata, 7 giorni pieni per il Practitioner in PNL e 9 giornate per il Master Practitioner in PNL.

Ovviamente Bandler riesce a ottenere tutto questo grazie al fatto che chiede l’aiuto del presidente dell’NLP Society John La Valle e si avvale di un team di Trainer di livello ed esperienza Internazionale per riuscire a fare assistenza a tutti i partecipanti in maniera efficace.

Un’altra particolarità è che i corsisti del Practitioner e quelli del Master Practitioner quando c’è Richard in aula sono tutti assieme, anche se hanno compiti diversi da svolgere e portare avanti, questo perché in Programmazione Neuro Linguistica un Master Practitioner è colui che ha sperimentato più di una volta tutti gli strumenti della Programmazione Neuro Linguistica e ne è diventato maestro (Master) grazie ad una profonda conoscenza delle strategie su cui si fonda il modello.

Con queste premesse ti invito a guardare con curiosità i video che seguono e, chissà, magari questo ti spinge a vederci ad un prossimo corso…

Buona visione!

Intervista a Claudio

Intervista a Claudio Lara de Vasconcellos

Intervista a Xavier Pirla Llorens 

Alla prossima!
Marco Valerio Ricci