Programmazione Neuro Linguistica: Oltre la PNL e il Coaching

La mia prima volta a questo corso : Oltre la PNL e il Coaching.

Amo andare Oltre.

E’ il sapore della vita.

E’ la luce, la musica, la danza della vita.

Mi sono avvicinata a questo corso come una tazza vuota. Pronta ad accogliere ogni goccia di nuova consapevolezza.

Sicura di potermi arricchire grazie all’esperienza e alla professionalità di Marco Valerio Ricci e Myriam Florio, e grazie al contributo di ogni partecipante al corso.

Bellissimo il luogo, immerso nel verde della natura, ai piedi del maestoso Cervino, denso di energia rigenerante.

Accogliente la sala riscaldata costantemente dal fuoco del camino, col suo profumo di fumo e di legna e il grande tavolo attorno al quale tutti, trainer e corsisti, potevano costantemente guardarsi negli occhi.

Unica l’atmosfera dell’hotel Les Neiges d’Antan, con i sapori del cibo valdostano, la musica del bagno turco, la vasca ghiacciata sotto l’abete e i panorami godibili dalla sauna o dall’idromassaggio a cielo aperto. Semplice e spontanea la presenza dei più piccoli.

Programmazione-Neuro-Linguistica-La-Libertà-di-Essere-Se-Stessi.

Totale la condivisione, dal sudore degli allenamenti mattutini, alle lacrime di gioia e rielaborazione dei momenti più intensi.

Gli occhi. Ecco la più grande trasformazione di questi giorni. Il mio specchio stamattina mi ha restituito un’immagine più luminosa e ricca dei miei occhi. Se osservo bene, vedo le pagliuzze dorate che ho riconosciuto negli occhi di ogni persona nei giorni scorsi.

Ho goduto ogni istante di confronto, di condivisione, di abbandono, di fiducia, di meraviglia.

Ogni persona mi ha fatto da specchio in qualche aspetto della mia personalità, ed ho potuto così riconoscere dentro di me sfumature bellissime e sfide ancora da affrontare, donandomi forza e fiducia, sapendo che posso andare sempre più profondamente dentro di me alla ricerca dell’energia, della serenità e della pace, percorrendo la scala della scoperta, della conoscenza, dell’accettazione, dell’amore e della costante trasformazione.

Perché la vita è bella, la vita è meravigliosa.